con gestione contatti

Non disturbare! Tutto ciò che c'è da sapere è già in linea.

 
Il modulo consente la gestione delle anagrafiche clienti e fornitori, e comprende i moduli per la gestione contatti e la gestione ritenute d’acconto. Si integra inoltre con un sistema di ricerche avanzato e con il query che consente di produrre qualsiasi stampa.

Funzionalità previste:

• Codifica delle anagrafiche di clienti e fornitori, con possibilità di inserire gli indirizzi di due destinazioni alternative all’indirizzo principale, inserimento di sconto, tipo prezzo, codice iva abituale, lettera di esenzione, vettore abituale, porto, pagamento, condizioni per le spese incasso, banca, conto nel piano dei conti, contropartita abituale, partita iva estera, note, dodici campi personalizzabili per le classificazioni o informazioni aggiuntive, flag "soggetto a ritenuta d’acconto" in anagrafica fornitori, maschera "dati per ritenuta d’acconto" in fornitori.

• Su partita iva e codice fiscale si attiva un meccanismo che verifica la correttezza del dato immesso.

• Avviso su inserimento di due nominativi con la stessa partita iva.

• Funzionalità di ricerca indicizzate o tramite query su qualsiasi campo.

• Si precisa che nei documenti è possibile differenziare destinazione e intestatario fattura anche senza ricorrere alle destinazioni alternative codificate in anagrafica.

• Progressivi contabili, aggiornabili dal modulo di contabilità, che mostrano: totale fatture, imponibile, imponibile sogg. ad iva, iva, esente, non imponibile, non imponibile art 8/2, escluso. Totali per anno corrente e anno precedente. La presenza di tali valori consente entrando in query di ottenere immediatamente una stampa dei clienti ordinati per fatturato, o di individuare immediatamente i clienti con trend di fatturato crescente o decrescente.

• Possibilità di fissare su quale ns. banca vanno presentate le RI.BA. destinate ad un certo cliente, oppure di creare un circuito in cui tutti i clienti con una certa banca avranno ricevute appoggiate ad una certa ns. banca.

• Le banche clienti possono essere codificate in una tabella a parte oppure editate direttamente in anagrafica.

• Modulo gestione contatti che consente di tenere uno storico dei contatti effettuati con clienti e fornitori (es. storico telefonate o degli interventi), oppure di pianificare i contatti da fare (es. visite rappresentanti o solleciti telefonici). La gestione contatti consente di inserire: data contatto, ora contatto, operatore gestore del contatto (es. il telefonista), cliente o fornitore, classificazione contatto (es. destinatario reale del contatto quale l’amministratore, il capofabbrica, il reparto tecnico…), tipo azione, titolo, note, campi vari personalizzabili. Fra i campi personalizzabili vi sono delle check che si consiglia di utilizzare per indicare se il contatto è stato chiuso o è ancora aperto.

• Modulo interrogazione contatti. Consente di interrogare i contatti secondo vari criteri: per data, per operatore, per nominativo cliente o fornitore, per classificazione (trova tutti i contatti destinati ad un certo reparto o persona), per azione (trova tutti i fax da fare ad inizio mese), per stato delle check (mostra solo i contatti da chiudere).

• Il modulo di interrogazione contatti consente di stampare o editare i contatti selezionati.

• Scadenzario ritenute d’acconto fornitori, con aggiornamento automatico da contabilità per tutti i fornitori soggetti a ritenuta d’acconto. Nello scadenzario compaiono i riferimenti al documento, compensi, iva, rimborsi, %non soggetta, %soggetta, %ritenuta, data pagamento, %enasarco.

• Le ritenute d’acconto sono gestite a causali (codificate in impostazioni), ogni causale identifica codice tributo, imponibile da assoggettare a ritenuta, %ritenuta, agente o rappresentate, previsto o meno enasarco, % eneasarco, massimale enasarco.

• In fase di aggiornamento ritenute da contabilità viene verificato il superamento del massimale enasarco.

• Stampa lettera riepilogativa enasarco, con selezione anno di riferimento.

• Stampa lettera riepilogativa rappresentanti, con selezione anno di riferimento.

• Stampa periodica documenti fornitori con ritenuta d’acconto con selezione del range date e fornitore.